Stasera in tv Tensione alle stelle, con "Resurrected"
 | 

Stasera in tv Tensione alle stelle, con “Resurrected”

Per il ciclo “Strani mondi”

Stasera in tv Tensione alle stelle, con "Resurrected"

Fantascienza in prima visione su Rai Movie martedì 23 luglio alle 21.10: per il ciclo “Strani mondi”, c’è “Resurrected”, un thriller del 2023 di produzione statunitense, diretto da Egor Baranov, con Dave Davis, Karli Hall ed Erika Chase.
In un futuro non molto lontano, il Vaticano ha trovato il modo per riportare in vita i morti. Peccato che i resuscitati non siano tipi molto raccomandabili: Stanley, divenuto prete in seguito a una tragedia personale, scoprirà che dietro tutta la faccenda c’è una gigantesca cospirazione. Cinematografia originale e riuscita: personaggi e azioni sono proposti come ripresi da webcam, telecamere di sicurezza e telefonini, dando realismo al racconto e aumentando tensione e inquietudine.

Se maneggiato con cura, lo spunto, a rischio boiata, potrebbe in realtà essere oro per un horror. Ma “Resurrected”, film furbino e a basso costo con un protagonista dallo sguardo perennemente spiritato, preferisce lasciare buchi di sceneggiatura modello voragine, concentrandosi più sull’azione che sul naturale aspetto morboso. In più, è tutto girato con la tecnica delle videochiamate, con computer (una nota marca ringrazia sentitamente, si spera abbia contribuito al budget) e telefonino, una roba che scuote il sistema nervoso dello spettatore dalle fondamenta e propone scene ridicole come quella in cui il protagonista, inseguito dalla polizia, scappa continuando la videochiamata, reggendo il telefonino in mano di fronte a sé.

La Chiesa ha scoperto il modo di riportare in vita le persone, ma i risorti si rivelano violenti.

Come funziona la procedura della resurrezione? Top secret. Com’è morire? Non si sa, nessuno lo chiede esplicitamente a nessuno. Com’è la morte? Non si sa, nessuno lo chiede esplicitamente a nessuno. Com’è tornare in vita? Non si sa, nessuno lo chiede esplicitamente a nessuno. Perché i risorti sono in piena forma anche se morti di tumori o incidenti? Top secret.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *