Stasera in TV :”Techetechetè”. Il talento di Lady Goggi
Con la puntata dal titolo “Il talento di Lady Goggi”, di Massimiliano Canè, Techetechetè , in onda stasera alle 23.15 su Rai1, omaggerà una poliedrica fuoriclasse, un caleidoscopio vivente, forse l’artista al femminile più completa della televisione italiana: Loretta Goggi.
Cantante, attrice, presentatrice, imitatrice, doppiatrice e showgirl, Loretta Goggi vanta un lungo curriculum costellato di grandi successi televisivi, teatrali e discografici. La fortunata carriera dell’ex bimba prodigio sarà riproposta passando dai teleromanzi sceneggiati agli show del sabato sera (Canzonissima ’72, Fantastico, Formula due), dai successi discografici (Mani mani, Dirtelo non dirtelo, Pieno d’amore) al fortunato sodalizio con la sorella Daniela.
Fulcro della puntata sarà il rapporto con l’uomo della sua vita, l’indimenticabile Gianni Brezza, ballerino, coreografo e regista, il più bello in circolazione nella tv dell’epoca e talmente importante per Loretta da competere con l’amore per il suo lavoro.
Impreziosirà la puntata la testimonianza affettuosa di Sandro Mayer, la cui rivista seguì, in esclusiva, il matrimonio Goggi-Brezza avvenuto il 26 aprile 2008. Chiude la puntata, quella “Maledetta primavera” che, oltre ad essersi aggiudicata il secondo posto a Sanremo 1981, con vendite che hanno superato il milione di copie, è anche entrata, secondo i dati della Siae, nell’elenco delle 100 canzoni di maggiore successo del 20° secolo.