Stasera in tv “Tango”, tra caro bollette e caro prezzi
Obiettivo anche sul “politicamente corretto”
Il caro-bollette e il caro-prezzi saranno al centro della puntata di “Tango” in onda lunedì 29 gennaio alle 23.30 su Rai 2. Ne parleranno in studio, con Luisella Costamagna, la deputata di Fratelli d’Italia Letizia Giorgianni, la deputata di Alleanza Verdi e Sinistra Eleonora Evi, la giornalista Monica Setta e il presidente nazionale di Centro Consumatori Italia Rosario Trefiletti. Al tavolo delle cloche ci sarà il filosofo Stefano Bonaga e si discuterà del tema del “politicamente corretto”, che sembra ormai prevalere ovunque nel linguaggio verbale e visivo. L’intervista finale sul divano sarà con Alba Parietti. Per la pillola di scienza, torna l’esperto di intelligenza artificiale Alessio Jacona. Ci Non mancheranno poi i consigli per affrontare la realtà del professor Raffaele Morelli, le incursioni di Saverio Raimondo e il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino.
Costamagna, laureata in Filosofia con 110 e lode con una tesi su Alberto Savinio, è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2000 dopo essere stata iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 1995. La sua attività di giornalista televisiva inizia in una piccola televisione locale piemontese, Teletime, per cui conduce l’edizione quotidiana del telegiornale Tg Time. Nel 1996 inizia la sua collaborazione nei programmi di Michele Santoro, che la sceglie per la sua nuova trasmissione Moby Dick su Italia 1.
Per tre anni, cura i collegamenti in diretta dalla redazione telematica e realizza alcune inchieste di Moby’s, tra cui uno dei primi speciali sui serial killer. Nella stagione 1999-2000 conduce l’edizione serale di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1. L’anno successivo ritorna con Michele Santoro, questa volta in Rai, per i programmi Il raggio verde, Sciuscià e Sciuscià edizione straordinaria, dove cura in studio schede di approfondimento, interviste, sondaggi. Del 2002 è il programma Donne, cinque speciali in seconda serata su Rai 2, di cui è autrice e conduttrice.
Appuntamento da non perdere.