Stasera in tv "Tango" con Luisella Costamagna
 | 

Stasera in tv “Tango” con Luisella Costamagna

Le polemiche sul Ramadan

Stasera in tv "Tango" con Luisella Costamagna

Dalla scuola di Pioltello all’Università per stranieri di Siena, che hanno deciso di non fare lezione in occasione della rottura del digiuno, fino allo scontro sui luoghi di preghiera islamici a Monfalcone: sono le polemiche sul Ramadan, il mese sacro dei musulmani che si concluderà mercoledì 10 aprile, il tema di “Tango”, il programma ideato e condotto da Luisella Costamagna, in onda lunedì 8 aprile alle 23.45 su Rai 2. 

Ne discuteranno lo storico dell’arte e rettore dell’Università per stranieri di Siena Tomaso Montanari, la giornalista e conduttrice di “Ping Pong” su Rai Radio 1 Annalisa Chirico, la giornalista Sandra Amurri e il direttore di Radio Libertà Giovanni Sallusti.

L’intervista con le cloche sarà con il leader di Sinistra italiana Nicola Fratoianni, mentre per l’intervista sul divano Luisella Costamagna incontrerà Lory Del Santo.

L’appuntamento con la pillola di scienza è con la nutrizionista e oncologa Debora Rasio, che darà delle indicazioni per ritrovare e mantenere il peso forma dopo gli eccessi delle feste pasquali: digiuno intermittente sì o no?

E come sempre ci saranno i “consigli di vita” del professor Raffaele Morelli, il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino e le incursioni di Saverio Raimondo.

Luisella Costamagna, laureata in Filosofia con 110 e lode con una tesi su Alberto Savinio, è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2000 dopo essere stata iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 1995. La sua attività di giornalista televisiva inizia in una piccola televisione locale piemontese, Teletime, per cui conduce l’edizione quotidiana del telegiornale Tg Time. Nel 1996 inizia la sua collaborazione nei programmi di Santoro, che la sceglie per la sua trasmissione Moby Dick su Italia 1. Per tre anni, cura i collegamenti in diretta dalla redazione e realizza alcune inchieste di Moby’s, tra cui uno dei primi speciali sui serial killer. Nella stagione 1999-2000 conduce l’edizione serale di Studio Aperto. 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *