Stasera in tv “Tango” con Luisella Costamagna
Tra i temi, la violenza sulle donne e il salario minimo
Lunedì 27 novembre, alle 23.05 su Rai 2, andrà in onda la settima puntata di “Tango”, l’approfondimento di seconda serata condotto da Luisella Costamagna. Dopo il femminicidio di Giulia Cecchettin, la violenza contro le donne è un tema al centro del dibattito pubblico e lo sarà anche in studio, con il confronto al tavolo tra Tiziana Ferrario e Francesco Storace.
L’argomento del talk sarà invece lo scontro politico sul salario minimo: ne discuteranno il capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri, il deputato del Pd Arturo Scotto, il manager e imprenditore Gianluigi Cimmino e la giornalista e conduttrice Valentina Petrini.
L’intervista sul divano sarà con Guillermo Mariotto, stilista e giudice di “Ballando con le Stelle”.
A dare la pillola di scienza stavolta sarà il giornalista Alessio Jacona, esperto di intelligenza artificiale.
Presenze fisse del programma, come sempre, Saverio Raimondo con le sue “incursioni”, Francesco Pannofino che declamerà le esternazioni della settimana nel “Teatro della Politica” e Gianluca Gotto con i suoi suggerimenti per affrontare la contemporaneità.
Luisella Costamagna dal 2018 interviene come ospite collegato durante la trasmissione Fuori dal coro, condotta da Mario Giordano.
Dal 7 settembre 2020 al 2022 torna a Rai 3 per condurre Agorà, al posto di Serena Bortone (a sua volta passata a Rai 1 per condurre Oggi è un altro giorno).
Dall’8 ottobre al 12 novembre 2022 ha partecipato, in coppia con il ballerino Pasquale La Rocca, alla diciassettesima edizione di Ballando con le stelle. Dopo sei puntate ha annunciato il ritiro per via di una lesione al ginocchio. Nella prima finale del 17 dicembre è stata ripescata fino a risultare vincitrice nella serata conclusiva del 23 dicembre 2022.
Conduce il programma di politica Lei non sa chi sono io. È editorialista del Fatto Quotidiano e della Verità, per cui cura la rubrica Gli Oscar della settimana.