Un appuntamento speciale con il varietà condotto da Carlo Conti: è “Tale e Quale – Il Torneo”, una puntata unica – riproposta venerdì 21 luglio alle 21.25 su Rai 1, dagli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma – durante la quale i migliori protagonisti dell’undicesima edizione Francesca Alotta, Stefania Orlando, Deborah Johnson, Gemelli di Guidonia, Dennis Fantina, Pierpaolo Pretelli, Ciro Priello sfideranno i migliori della decima: Barbara Cola, Carolina Rey, Pago, Virginio.
In palio ci sarà il titolo di ‘Campione di Tale e Quale Show 2021’. Una sorta di Champions League del programma che si è confermato leader degli ascolti del venerdì sera con interazioni social notevoli. In due ore e mezzo di spettacolo tutti, attraverso incredibili trasformazioni, dovranno dare il meglio di sé per aggiudicarsi il torneo. Sarà speciale anche la Giuria: all’ormai leggendario trio composto da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio si aggiungerà, in via del tutto eccezionale, Antonella Clerici e un quarto giudice a sorpresa. Gli artisti, oltre alla Giuria, dovranno convincere anche i propri compagni d’avventura, visto che ognuno di loro avrà la possibilità di arricchire la classifica dando la propria preferenza al collega più apprezzato. I protagonisti, come di consueto, saranno seguiti dai tutor che sono i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella, oltre naturalmente alla “actor coach” Emanuela Aureli. Tutti, come sempre, canteranno esclusivamente dal vivo accompagnati dalle basi e dagli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. È diventato oramai fisso l’appuntamento con gli “imitatori del web”, che avranno spazio anche in questa occasione, grazie alla messa in onda dei video amatoriali giunti in redazione. Proprio gli “imitatori del web” saranno protagonisti anche della prossima edizione di ‘Tali e Quali’. “Tale e Quale Show” è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Regia di Maurizio Pagnussat.
Prosegue oggi, giovedì 12 novembre, BOOKCITY MILANO, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura, quest’anno interamente in streaming, che coinvolge l’intera filiera del libro, editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori, traduttori, grafici, illustratori, blogger, studenti, professori, lettori occasionali o forti, di ogni età. Sul sito www.bookcitymilano.it è possibile consultare il ricco palinsesto di oltre 500…
In prima visione il film di Marco Pontecorvo In occasione della Pasqua, Rai 1 propone, in prima visione domenica 31 marzo alle 21.25, “Fatima”, il film dedicato alla celebre apparizione che nel 1917 scosse tutto il mondo e che avrebbe attirato negli anni milioni di pellegrini nella cittadina portoghese. Verso la fine della Prima guerra mondiale…
Nella nuova puntata di “A Sua Immagine”, in onda sabato 30 aprile alle 16.05 su Rai 1, Lorena Bianchetti incontrerà Giuseppe Carini. Giuseppe è un uomo fantasma, un nome e una identità che oggi non esistono più. Nasce e vive nel quartiere Brancaccio di Palermo ad alta densità mafiosa. Subisce il fascino della mentalità criminale,…
È online il primo episodio di “Note d’Arte”, un breve speciale format curato dal tenore MATTEO MACCHIONI insieme alla pianista MIRCA ROSCIANI. “Note D’Arte” unisce la musica classica alle opere d’arte e ai luoghi di grande valore storico e artistico. Matteo Macchioni e Mirca Rosciani presentano, illustrano e si esibiscono voce e piano facendo conoscere…
Oggi vi consigliamo City of Crime, in onda su Rai 4 (canale 21, o 521 per l’HD, del digitale terresre) alle 22.50. Un detective della polizia di New York, Andre Davis (Chadwick Boseman), è alle prese con una frenetica caccia all’uomo, sulle tracce di una coppia di rapinatori ed ex veterani di guerra, Michael Trujillo (Stephan…
Il genio creativo di Marcel Duchamp, la sua straordinaria eredità e come il suo lavoro rivoluzionario – il suo leggendario cambio di prospettiva – abbia segnato per sempre il percorso e l’evoluzione dell’arte moderna e contemporanea. Lo analizza il documentario scritto e diretto da Guido Talarico, editore e giornalista esperto di arte contemporanea, “L’intuizione di…