Stasera in TV: "Summer of '84" su Rai4 (canale 21) - Incontro "ravvicinato" con l'horror in prima e seconda serata Stasera in TV: "Summer of '84" su Rai4 (canale 21) - Incontro "ravvicinato" con l'horror in prima e seconda serata
 | 

Stasera in TV: “Summer of ’84” su Rai4 (canale 21) – Incontro “ravvicinato” con l’horror in prima e seconda serata

Stasera in TV: "Summer of '84" su Rai4 (canale 21) - Incontro "ravvicinato" con l'horror in prima e seconda serata Stasera in TV:  "Summer of '84" su  Rai4 (canale 21) - Incontro "ravvicinato" con l'horror in prima e seconda serataParte un nuovo appuntamento settimanale di Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) con le inquietanti atmosfere del cinema thriller/horror: un triplo rendez-vous con un film in prima serata seguito dalla docu-serie in prima visione assoluta “Eli Roth’s History of Horror” e da un secondo film che amplia gli argomenti trattati nella docu-serie.

Si comincia lunedì 7 giugno, alle 21.20, con “Summer of ‘84”, un thriller/horror che immerge lo spettatore nelle atmosfere tipiche dei film adolescenziali degli anni ’80 seguendo il revival-trend di quel decennio inaugurato dalle fortunate operazioni di Stranger Things e It. L’adolescente Davey si convince che il suo vicino di casa sia il famigerato serial killer che sta terrorizzando la cittadina di Cape May, così coinvolge i suoi coetanei in una spericolata indagine per dimostrare la colpevolezza dell’uomo. A metà tra Ammazzavampiri e I Goonies, “Summer of ’84” porta la firma del terzetto di registi Francois Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell, già autori di un cult ultra-citazionista come Tubro Kid.

A seguire, Rai4 trasmetterà in prima visione assoluta la seconda stagione di “Eli Roth’s History of Horror”, una docu-serie che approfondisce alcuni dei più fiorenti filoni del cinema horror moderno analizzati dai protagonisti e dagli esperti. L’episodio sarà seguito da uno dei più amati film horror degli ultimi anni che ha per location una inquietante e fatiscente dimora, “La casa delle bambole – Ghostland” dell’esperto in incubi di celluloide Pascal Laugier.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *