Stasera in tv "Sulle ali della speranza" in prima visione
 | 

Stasera in tv “Sulle ali della speranza” in prima visione

Ispirato ad una storia vera: Dennis Quaid protagonista tra suspence e azione

Stasera in tv "Sulle ali della speranza" in prima visione

Emozioni fra le nuvole per la prima serata di mercoledì 23 ottobre che, alle 21.30 su Rai 1, propone in prima visione “Sulle ali della speranza”, di di Brian Egeston.
Protagonista Dennis Quaid che si ritrova, suo malgrado, a pilotare un aereo a seguito della morte improvvisa del pilota durante il volo. Ispirato ad una storia vera, Doug White, farmacista di 56 anni, in volo con la famiglia per tornare a casa dovrà affrontare le proprie paure e, guidato via radio da un team d’emergenza, imparare a pilotare l’aereo per riportare i passeggeri a terra sani e salvi. Survival movie nato da un’idea semplice ma appassionante: ritmo alto e suspence per una trama che riesce a tenere con il fiato sospeso. Nel cast anche Heather Graham e Jesse Metcalf.

Dietro il film di Rai 1 Sulle ali della speranza si cela il nome della produttrice Roma Downey, particolarmente nota in Italia per aver interpretato il ruolo di Monica nella serie tv Il tocco di un angelo, cult degli anni 90 trasmesso in Italia proprio dal primo canale di Stato. “La storia della famiglia White è semplicemente straordinaria”, ha commentato lei che di storie di fede e miracoli si intende. “Quello che ha vissuto Doug è il peggior incubo di chiunque e sono sempre stata attratta da storie che parlano di persone comuni che, in situazioni estreme, riescono a superare le avversità”. La storia di Doug White è diventata di dominio pubblico; e perché? A trasformarla in un film è la penna dello sceneggiatore Brian Egeston. “Sono venuto a conoscenza della vicenda quando ho iniziato a prendere lezioni di volo”, ha ricordato lo scrittore. “Durante una delle prime lezioni, l’istruttore ci ha fatto sentire le registrazioni di quella domenica (non una casuale ma di Pasqua)

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *