Stasera in TV: “Suburra” e “Città violenta” Doppio Sollima: figlio e padre per il ciclo “Orgoglio italiano – Tutto il meglio del nostro cinema”
Il ciclo di Rai Movie “Orgoglio italiano – Tutto il meglio del nostro cinema” continua, nella prima e nella seconda serata di stasera, con due grandi registi: in prima serata “Suburra” di Stefano Sollima, dedicato alla memoria del padre Sergio che sarà ricordato subito dopo con il cult “Città violenta”.
Alle 21.10 “Suburra”, il film tratto dal best-seller di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, racconta le storie di vita e malavita nella capitale: politici corrotti, clan criminali, giovani boss, escort di lusso. Super il cast che vede la presenza di Pierfrancesco Favino, Alessandro Borghi, Greta Scarano, Elio Germano, Claudio Amendola.
A seguire, “Città violenta”, un classico dei film di genere noir anni Settanta. Charles Bronson, killer professionista scampato all’agguato tesogli da un cliente, cerca la vendetta. Celebre il tema musicale firmato Ennio Morricone. Completano il cast la divina Jill Ireland e Michel Constantine.