Stasera in TV: Su Rai5 (canale 23) "Che storia è il Natale" - Ezio Bosso racconta Čajkovskij Stasera in TV: Su Rai5 (canale 23) "Che storia è il Natale" - Ezio Bosso racconta Čajkovskij
 |  | 

Stasera in TV: Su Rai5 (canale 23) “Che storia è il Natale” – Ezio Bosso racconta Čajkovskij

Stasera in TV: Su Rai5 (canale 23) "Che storia è il Natale" - Ezio Bosso racconta Čajkovskij Stasera in TV: Su Rai5 (canale 23) "Che storia è il Natale" - Ezio Bosso racconta ČajkovskijL’avventura del grande repertorio classico in tv in una serata guidata dall’indimenticabile Maestro Ezio Bosso. E’ “Che storia è il Natale”, in onda giovedì 24 dicembre alle 21.15 su Rai5, dedicato alla musica e alla vita del compositore che più amò la festività del Natale: il grande Čajkovskij. Con l’originalità imprevedibile del suo approccio, il Maestro Bosso avvicina il pubblico alla Sesta Sinfonia – la celebre Patetica – rivelandone i misteri e aprendosi a riflessioni e profondità lontane da ogni possibile cliché. Una sorpresa, animata da digressioni musicali e non solo, con ospiti anch’essi imprevedibili, noti e meno noti, tutti fortemente coinvolti nel racconto e nell’intensità dell’esperienza musicale dal vivo.

Realizzata nel cuore della Tuscia, al Teatro dell’Unione di Viterbo, il programma vede protagonista, accanto a Bosso e ai suoi ospiti, l’Orchestra Europa Filarmonica e il Coro Filarmonico Rossini di Pesaro. Regia di Claudia De Toma.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *