Stasera in TV: “Su Rai4(canale 21), in prima visione, “Insidious – L’ultima chiave””. A seguire il quarto episodio della docu-serie “Eli Roth’s History of Horror” e “The Exorcism of Emily Rose” di Scott Derrickson
Prosegue l’appuntamento con la paura la domenica sera su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre). Stasera, alle 21.20, una imperdibile prima visione con “Insidious – L’ultima chiave”, quarto spaventoso episodio della saga campione di incassi iniziata nel 2010 da James Wan. In questo prequel scopriamo da dove hanno origine i poteri della medium Elise Reiner, che le consentono di comunicare con i morti e di proiettare la sua aura nell’Altrove, ovvero il mondo che accoglie le anime dei defunti.
Al termine del film andrà in onda il quarto episodio della docu-serie in prima visione assoluta “Eli Roth’s History of Horror”. Questa settimana gli ospiti disquisiranno di un nuovo argomento caro a tanto cinema dell’orrore, il filone demoniaco-esorcistico, reso celebre dal capolavoro di William Friedkin “L’esorcista” e, infatti, a prendere la parola c’è anche la sua celebre protagonista Linda Blair.
A seguire, per il ciclo I 7 volti della paura, il classico moderno “The Exorcism of Emily Rose” di Scott Derrickson, ispirato alla controversa vicenda di una ragazza tedesca sospettata di essere posseduta dal demonio che nel 1976 morì in seguito a un tentativo di esorcismo.