Stasera in TV: Su Rai4 (canale 21) “Predators”. Con Adrien Brody, Alice Braga e Laurence Fishburne
Martedì 24 agosto alle 21.20 prosegue su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) l’omaggio al mito cinematografico di Alien con il ciclo di film che ne ripercorre l’intera saga e gli spin-off e cross-over. Questa settimana un excursus nella mitologia del cacciatore extraterrestre che in più occasioni ha incrociato la sua via con quella dell’alieno xenomorfo: Rai4 propone “Predators” di Nimród Antal, terzo capitolo della saga che vede protagonisti Adrien Brody, Alice Braga e Laurence Fishburne.
Un gruppo assortito di esseri umani della peggior specie, tra assassini, mercenari e criminali, atterra su un pianeta che ha l’aspetto della giungla terrestre; ben presto scopriranno di essere le prede di un manipolo di cacciatori predators ribelli.
A seguire, in seconda serata, Rai4 torna nella saga madre di Alien con il secondo spettacolare capitolo “Aliens – Scontro finale”, con il quale James Cameron ha rivoluzionato il concetto di azione fantascientifica dando alla saga un taglio da cinema bellico. Il tenente Ripley, dopo 60 anni di iper-sonno, viene soccorsa da una squadra di recupero, ma per lei sarà presto ora di tornare in azione quando la compagnia per cui lavora perde i contatti con il pianeta Acheron. Così Ripley viene mandata come consulente insieme a una squadra di marines per scoprire cosa stia accadendo e quello che troveranno farà piombare di nuovo Ripley in un incubo.