Stasera in TV: Su Rai4 (canale 21) per il ciclo “Action Fantasy” il film “Mortal Kombat” – A seguire, “Mortal Kombat – Distruzione totale”
Per il ciclo “Action Fantasy” Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), martedì 3 agosto alle 21.20, propone una serata dedicata al celebre franchise “Mortal Kombat” con i primi due film che hanno portato al cinema per la prima volta il videogame di culto degli anni ’90.
Si inizia con “Mortal Kombat” di Paul W.S. Anderson, che si ispira ai personaggi creati da Ed Boon e John Tobias per Midway Games nel 1992, per raccontare il torneo di arti marziali nel quale si battono i più grandi campioni dell’universo. Manca un solo torneo alla sconfitta dei terrestri per mano dello spietato tiranno di Outworld, dopodiché la Terra sarà dominata dalle forze del male, così per sconfiggere lo stregone Shang Tsung e i suoi mostruosi combattenti, Lord Raiden guida gli umani Liu Kang, Sonya Balde e Johnny Cage.
A seguire, “Mortal Kombat – Distruzione totale” di John R. Leonetti in cui i campioni di Mortal Kombat tornano per un’ultima serie di combattimenti contro i più spietati guerrieri di Outworld, guidati stavolta direttamente dal perfido signore oscuro Shao Khan.