Stasera in TV: Su Rai4 (canale 21) "Papillon" con Charlie Hunnam e Rami Malek - Remake dell'omonimo capolavoro del 1973 Stasera in TV: Su Rai4 (canale 21) "Papillon" con Charlie Hunnam e Rami Malek - Remake dell'omonimo capolavoro del 1973
 | 

Stasera in TV: Su Rai4 (canale 21) “Papillon” con Charlie Hunnam e Rami Malek – Remake dell’omonimo capolavoro del 1973

Stasera in TV: Su Rai4 (canale 21) "Papillon" con Charlie Hunnam e Rami Malek - Remake dell'omonimo capolavoro del 1973 Stasera in TV:  Su Rai4 (canale 21) "Papillon" con Charlie Hunnam e Rami Malek - Remake dell'omonimo capolavoro del 1973Martedì 4 maggio Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) dedica la prima serata alle 21.20 a “Papillon”, film diretto da Michael Noer, rifacimento dell’omonimo capolavoro del 1973 che a sua volta fu un adattamento cinematografico dell’autobiografia di Henri Charrière sulla sua prigionia e i ripetuti tentativi di fuga da una famigerata colonia penale. Protagonisti di questo remake sono Charlie Hunnam e Rami Malek, che interpretano i ruoli che furono rispettivamente di Steve McQueen e Dustin Hoffman. Parigi anni ‘30, il venticinquenne Henri “Papillon” Charrière, viene condannato all’ergastolo per un omicidio che non ha commesso. Mandato ai lavori forzati nella colonia carceraria sull’Isola del Diavolo, nella Guyana francese, tenterà di riappropriarsi della libertà perduta, progettando numerose evasioni. A finanziare la fuga di Papillon, in cambio della sua protezione, sarà il falsario Louis Dega.
A seguire, una nuova puntata speciale di Wonderland”, stavolta interamente dedicata al mito di Bruce Lee, che sarà omaggiato da Rai4 anche all’interno del ciclo Missione Oriente del venerdì sera con i tre iconici film che lo hanno visto protagonista. All’interno della puntata del magazine di Rai4 sarà ripercorsa la carriera del campione di arti marziali e attore con l’ausilio di tre ospiti d’eccezione: il sinologo e maestro di arti marziali Giacomo De Angelis; lo storico del cinema Roger Garcia e Nanni Cobretti, che stilerà una sua personale classifica degli eredi cinematografici di Bruce Lee.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *