Stasera in TV: Su Rai3 torna "La Grande Storia – Doc" con Paolo Mieli - "Hiroshima: sopravvivere per testimoniare" nella prima puntata Torna la “Grande Storia”, giovedì 10 settembre alle 23.30 su Rai3. La storia raccontata dal vivo, attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti e dei grandi storici, nei luoghi che hanno fatto il Novecento. Con il racconto in studio di Paolo Mieli, una serie di documentari per narrare i grandi eventi che hanno fatto il nostro tempo. “Hiroshima: sopravvivere per testimoniare” sarà proposto nella prima puntata. In Europa la guerra è finita da tre mesi, Berlino è caduta, Hitler si è suicidato, ma in Oriente la guerra continua. I Giapponesi, alleati dei nazisti e dei fascisti, non si arrendono. Il 6 agosto 1945 alle 8.15 gli americani sganciano su Hiroshima, Little Boy, la prima arma atomica. La Grande Storia ricostruisce il racconto terribile di cosa successe quel fatidico giorno, attraverso i numerosi diari lasciati dai sopravvissuti, tra i quali quello del dottor Michihiko Hachiya.

Stasera in TV: Su Rai3 torna “La Grande Storia – Doc” con Paolo Mieli – “Hiroshima: sopravvivere per testimoniare” nella prima puntata

Stasera in TV: Su Rai3 torna "La Grande Storia – Doc" con Paolo Mieli - "Hiroshima: sopravvivere per testimoniare" nella prima puntata Torna la “Grande Storia”, giovedì 10 settembre alle 23.30 su Rai3. La storia raccontata dal vivo, attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti e dei grandi storici, nei luoghi che hanno fatto il Novecento. Con il racconto in studio di Paolo Mieli, una serie di documentari per narrare i grandi eventi che hanno fatto il nostro tempo. “Hiroshima: sopravvivere per testimoniare” sarà proposto nella prima puntata. In Europa la guerra è finita da tre mesi, Berlino è caduta, Hitler si è suicidato, ma in Oriente la guerra continua. I Giapponesi, alleati dei nazisti e dei fascisti, non si arrendono. Il 6 agosto 1945 alle 8.15 gli americani sganciano su Hiroshima, Little Boy, la prima arma atomica.  La Grande Storia ricostruisce il racconto terribile di cosa successe quel fatidico giorno, attraverso i numerosi diari lasciati dai sopravvissuti, tra i quali quello del dottor Michihiko Hachiya. Torna la “Grande Storia”, giovedì 10 settembre alle 23.30 su Rai3. La storia raccontata dal vivo, attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti e dei grandi storici, nei luoghi che hanno fatto il Novecento. Con il racconto in studio di Paolo Mieli, una serie di documentari per narrare i grandi eventi che hanno fatto il nostro tempo.
“Hiroshima: sopravvivere per testimoniare” sarà proposto nella prima puntata. In Europa la guerra è finita da tre mesi, Berlino è caduta, Hitler si è suicidato, ma in Oriente la guerra continua. I Giapponesi, alleati dei nazisti e dei fascisti, non si arrendono. Il 6 agosto 1945 alle 8.15 gli americani sganciano su Hiroshima, Little Boy, la prima arma atomica.
La Grande Storia ricostruisce il racconto terribile di cosa successe quel fatidico giorno, attraverso i numerosi diari lasciati dai sopravvissuti, tra i quali quello del dottor Michihiko Hachiya.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *