Oggi in TV: Su Rai3 il Settimanale della Tgr - Sulle ali di Luna Rossa Stasera in TV: Su Rai3 il Settimanale della Tgr - Sulle ali di Luna Rossa
 | 

Oggi in TV: Su Rai3 il Settimanale della Tgr – Sulle ali di Luna Rossa

Oggi in TV: Su Rai3 il Settimanale della Tgr - Sulle ali di Luna Rossa Stasera in TV: Su Rai3 il Settimanale della Tgr - Sulle ali di Luna RossaPalermo capitale della vela e l’avventura di Luna Rossa: nel Settimanale della Tgr – il rotocalco curato da Monica Busetto in onda sabato 27 febbraio alle 12.25 su Rai3 – Maurizio Di Lucchio racconta l’entusiasmo della città e dei due circoli velici, il Circolo della Vela Sicilia per cui regata Luna Rossa e il Club Roggiero di Lauria da cui viene il timoniere Francesco Bruni. Rivalità, ma un solo obiettivo per tutti: la coppa America.
Serena Biondini, inoltre, è entrata nel reparto di terapia intensiva neonatale di Rimini, uno dei pochi al mondo dove si pratica la “nidcap”, un progetto che coinvolge i genitori e dove la musica si fa terapia per aiutare lo sviluppo dei neonati prematuri
Dal Trentino, Gabriele Carletti parla della grande passione degli orsi per il miele, soprattutto quando non si va in letargo. E a fare le spese del passaggio dell’orso in Val di Sole sono gli apicoltori della zona che, già messi in difficoltà dalla pandemia, si sono ritrovati con le arnie distrutte e le api morte.
Ancora in Trentino, Silvano Ploner segue i test antivalanghe che ne determinano la scala di pericolosità, mentre Anna Maria Cremonini incontra Gianni Morandi per parlare della grande voglia di teatro e spettacoli, e Roberta Mancinelli va alla scoperta delle farine dimenticate come Solina o Saragolla, dai nomi delle antiche varietà di grano e cereali coltivati in Abruzzo. Prodotti di una volta, riscoperti e valorizzati da progetti di ministeri e università, trasformati persino in prototipi di pasta, tutelati da cuochi-custodi e da filiere specifiche.
In Liguria, infine, Cristina Carbotti intervista Claudio Tallone, impiegato genovese diventato famoso come il “fotografo dei Puffi”, di cui è collezionista e che porta sempre con sé, pronto a farli diventare protagonisti dei suoi scatti che hanno fatto il giro del mondo, portando buonumore.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *