Stasera in TV: Su Rai2 "Tg2 Storie", i racconti della settimana - Dal terremoto in Croazia al ricordo di Renato Rascel Stasera in TV: Su Rai2 "Tg2 Storie", i racconti della settimana - Dal terremoto in Croazia al ricordo di Renato Rascel
 | 

Stasera in TV: Su Rai2 “Tg2 Storie”, i racconti della settimana – Dal terremoto in Croazia al ricordo di Renato Rascel

Stasera in TV: Su Rai2 "Tg2 Storie", i racconti della settimana - Dal terremoto in Croazia al ricordo di Renato Rascel Stasera in TV: Su Rai2 "Tg2 Storie", i racconti della settimana - Dal terremoto in Croazia al ricordo di Renato RascelNel cuore di Petrinja: vittime, crolli, feriti e il desiderio di rialzarsi. Si apre con il viaggio di Andra Romoli nell’epicentro del terremoto che ha colpito la Croazia “Tg2 Storie”, in onda sabato 2 gennaio alle 00.30 su Rai2. In sommario anche l’emozione dei primi vaccinati in Lombardia, tra dolore e speranza: “abbiamo sofferto troppo, onorati di servire la scienza” dicono nel servizio di Maria Chiara Grandis. Sempre in tema Covid, Giorgio Pacifici racconta la “chance” made in Italy: entro l’estate avremo un vaccino tutto italiano e le telecamere del Tg2 entrano nello stabilimento di produzione alle porte di Roma.
Tra le altre storie, i “Figli dell’amore”: così Don Pierino – dice Antonello Brughini – chiamava i tossicodipendenti accolti in Comunità. Finito il percorso di recupero sono “pronti a tornare nel mondo reale”. A Scampia, invece, la svolta è in palestra, dove un maestro di judo – nel servizio di Davide Calimani – allena i ragazzi ad affrontare le difficoltà: i valori dello sport per cambiare strada e solidarietà ai meno fortunati.
E ancora, la solitudine della montagna con Silvano Ploner, le miniature persiane e il Mangala, gioco di strategia praticato in Turchia da 500 anni, patrimonio dell’umanità con Giancarlo Giojelli, e il sogno dell’ingegnere aerospaziale che vuole mettere il piede sulla luna con Lucia Basso
In chiusura, arrivederci Rascel: 30 anni fa moriva a Roma Renato Ranucci. La carriera del “piccolo gigante”, protagonista dello spettacolo italiano per oltre sessant’anni, ripercorsa da Daniela Bisogni.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *