Stasera in TV: "Su Rai1 la seconda stagione de "Il giovane Montalbano"". Il giovane commissario alle prese con una doppia indagine Stasera in TV: "Il terzo segreto per "Il giovane Montalbano" su Rai1". Con Michele Riondino e Sarah Felderbaum
 | 

Stasera in TV: “Su Rai1 la seconda stagione de “Il giovane Montalbano””. Il giovane commissario alle prese con una doppia indagine

Stasera in TV: "Su Rai1 la seconda stagione de "Il giovane Montalbano"". Il giovane commissario alle prese con una doppia indagine Stasera in TV: "Il terzo segreto per "Il giovane Montalbano" su Rai1". Con Michele Riondino e Sarah FelderbaumDopo il successo della prima stagione, Rai1 ripropone anche la seconda serie de “Il giovane Montalbano” interpretata da Michele Riondino e Sarah Felderbaum, a partire da stasera alle 21.25. Nel primo episodio dal titolo “L’uomo che andava appresso ai funerali”, l’inspiegabile omicidio di Pasqualino Cutufà, cinquantenne ucciso a freddo con un colpo di pistola al capo, meraviglia tutti coloro che lo avevano conosciuto come persona mite e riservata che aveva solo la mania di seguire i carri funebri.

L’evento parrebbe legato al geometra Guarraci, ex imprenditore edile oramai in bancarotta, che nel passato era stato datore di lavoro della vittima con la quale aveva ancora un contenzioso lavorativo aperto. Il geometra durante il confronto con gli inquirenti manifesta il sospetto che sua moglie, irreperibile da qualche ora, possa essere stata oggetto di un rapimento.

La donna, che al momento della sparizione era diretta dalla sorella e portava con sé una borsa contenente una cifra ingente in contanti, dopo nove giorni dalla scomparsa viene ritrovata morta e l’autopsia rivela che è stata uccisa per strangolamento il giorno stesso del suo sequestro. Al commissario Montalbano e alla sua squadra tocca il compito di investigare su due filoni di indagini districandosi fra sospetti, mezze verità, menzogne e depistaggi, per giungere a scoprire l’identità degli assassini.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *