Stasera in TV: "Su Rai Storia le "Cronache di Hitler". Dal 1938 al 1943: la Germania va alla guerra Stasera in TV: "Su Rai Storia le "Cronache di Hitler". Dal 1938 al 1943: la Germania va alla guerra
 | 

Stasera in TV: “Su Rai Storia le “Cronache di Hitler”. Dal 1938 al 1943: la Germania va alla guerra

Stasera in TV: "Su Rai Storia le "Cronache di Hitler". Dal 1938 al 1943: la Germania va alla guerra Stasera in TV: "Su Rai Storia le "Cronache di Hitler".  Dal 1938 al 1943: la Germania va alla guerraDopo l’occupazione della Cecoslovacchia da parte della Germania, il mondo trattiene il respiro e aspetta di vedere se Adolf Hitler avrà il coraggio di mettere a rischio la pace in Europa: senza alcuna remora, protetto dal patto Hitler-Stalin, il fuhrer invaderà la Polonia e, nonostante tutti gli avvertimenti e la dichiarazione di guerra da parte di Francia e Gran Bretagna, continuerà la sua avanzata.

Gli anni dal 1938 al 1943 sono al centro delle “Cronache di Hitler”, in onda stasera alle 22.10 su Rai Storia. In un quadro di generale passività, l’Occidente permetterà ad Adolf Hitler di raggiunge ben presto il vertice del potere militare.

Quasi l’intero continente europeo è sotto il controllo della Germania, tranne il fronte orientale, dove la situazione, per altri versi, sembra altrettanto difficile: distanze incredibili, manodopera a basso costo e soprattutto, il gelido inverno russo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *