Stasera in TV: "Su Rai Storia (canale 54) "Leonardo da Vinci - L'ultimo Ritratto"". L'eredità di un genio Qual è l’eredità di Leonardo da Vinci? Cosa lo ha consacrato, negli ultimi due secoli, come uno degli scienziati e degli artisti più importanti della storia dell’umanità? Interrogativi al centro della seconda parte del doc “Leonardo da Vinci – L’ultimo ritratto”, in onda lunedì 11 maggio alle 22.10 su Rai Storia (canale 54). Su Leonardo è stato detto e scritto di tutto: un genio, un mito, un anticipatore, il più grande artista di tutti i tempi, il precursore della scienza moderna, l'uomo “universale”. Il documentario offre un ritratto dell’uomo grazie agli interventi di studiosi che hanno dedicato la loro carriera a decifrare la complessità del mosaico che costituisce la vita e l’opera di Leonardo. Il racconto è “calato nel tempo” di Leonardo, la fine del ‘400 e gli inizi del ‘500, quando il mondo si stava “allargando”, grazie alla scoperta dell’America, e il sapere “ampliando”. Era l’epoca della teoria copernicana sul moto celeste, della Riforma e della caduta di Costantinopoli.
 |  | 

Stasera in TV: “Su Rai Storia (canale 54) “Leonardo da Vinci – L’ultimo Ritratto””. L’eredità di un genio

Stasera in TV: "Su Rai Storia (canale 54) "Leonardo da Vinci - L'ultimo Ritratto"". L'eredità di un genio Qual è l’eredità di Leonardo da Vinci? Cosa lo ha consacrato, negli ultimi due secoli, come uno degli scienziati e degli artisti più importanti della storia dell’umanità? Interrogativi al centro della seconda parte del doc “Leonardo da Vinci – L’ultimo ritratto”, in onda lunedì 11 maggio alle 22.10 su Rai Storia (canale 54). Su Leonardo è stato detto e scritto di tutto: un genio, un mito, un anticipatore, il più grande artista di tutti i tempi, il precursore della scienza moderna, l'uomo “universale”. Il documentario offre un ritratto dell’uomo grazie agli interventi di studiosi che hanno dedicato la loro carriera a decifrare la complessità del mosaico che costituisce la vita e l’opera di Leonardo. Il racconto è “calato nel tempo” di Leonardo, la fine del ‘400 e gli inizi del ‘500, quando il mondo si stava “allargando”, grazie alla scoperta dell’America, e il sapere “ampliando”. Era l’epoca della teoria copernicana sul moto celeste, della Riforma e della caduta di Costantinopoli. Qual è l’eredità di Leonardo da Vinci? Cosa lo ha consacrato, negli ultimi due secoli, come uno degli scienziati e degli artisti più importanti della storia dell’umanità? Interrogativi al centro della seconda parte del doc “Leonardo da Vinci – L’ultimo ritratto”, in onda stasera alle 22.10 su Rai Storia (canale 54).

Su Leonardo è stato detto e scritto di tutto: un genio, un mito, un anticipatore, il più grande artista di tutti i tempi, il precursore della scienza moderna, l’uomo “universale”. Il documentario offre un ritratto dell’uomo grazie agli interventi di studiosi che hanno dedicato la loro carriera a decifrare la complessità del mosaico che costituisce la vita e l’opera di Leonardo.

Il racconto è “calato nel tempo” di Leonardo, la fine del ‘400 e gli inizi del ‘500, quando il mondo si stava “allargando”, grazie alla scoperta dell’America, e il sapere “ampliando”. Era l’epoca della teoria copernicana sul moto celeste, della Riforma e della caduta di Costantinopoli.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *