Stasera in TV: "Su Rai Storia (canale 54) la "Prova di maturità"". A lezione di globalizzazione Stasera in TV: "Su Rai Storia (canale 54) la "Prova di maturità"". A lezione di globalizzazione
 |  | 

Stasera in TV: “Su Rai Storia (canale 54) la “Prova di maturità””. A lezione di globalizzazione

Stasera in TV: "Su Rai Storia (canale 54) la "Prova di maturità"". A lezione di globalizzazione Stasera in TV: "Su Rai Storia (canale 54) la "Prova di maturità"". A lezione di globalizzazioneNell’ultimo secolo il mondo si è rimpicciolito, ristretto, e ogni distanza fisica e culturale si è come ritirata. Vogliamo le stesse merci, gli stessi film. La globalizzazione che conosciamo noi si è sviluppata intorno al capitalismo e ci ha insegnato che tutto è interdipendente: che una crisi a New York provoca immediatamente una conseguenza in Europa, in Cina, ovunque.
La globalizzazione, le sue crisi, i suoi fondamenti sono al centro del racconto di “Prova di Maturità”, il programma di Rai Cultura in onda stasera alle 21.10 su Rai Storia.
Guidati da Edoardo Camurri simulano il percorso interdisciplinare su questo tema lo scrittore Matteo Nucci, l’economista Valeria Termini e la studentessa Melisa Gropaj dell’Istituto Tecnico ed Economico “Giuseppe Maggiolini” di Parabiago, in provincia di Milano.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *