Stasera in TV: “Su Rai Storia (canale 54) “Cronache dall’antichità. Dal mito alla storia” “. Il disastro di Pompei e l’amore tra Adriano e Antinoo

Mappe di un mondo nuovo è il format di dialogo in streaming che la Fondazione Teatro della Toscana inaugura per costruire un “sistema di orientamento” su un mondo che verrà. Giacomo Costa, Alessandro Raveggi, Jacopo Storni, sono gli ospiti di 3 appuntamenti di 45 minuti in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Teatro della…
Ultimi due appuntamenti con “A riveder le stelle”, rassegna dedicata alla musica e al teatro, con concerti, spettacoli e performance, ideata e realizzata dall’ “Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro” con la direzione artistica dello scrittore Massimo Simonini. Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Lazio. Gli eventi sono trasmessi in diretta streaming…
A un anno dal centenario dalla nascita del celebre fotografo, Sky Arte propone HELMUT NEWTON – THE BAD AND THE BEAUTIFUL , in prima visione il 31 ottobre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte (canali 120 e 400) e in streaming su NOW. Il documentario ricorda l’estetica, la carriera e l’eredità artistica del fotografo, in un…
Sabato 10 aprile su Canale 5, alle ore 15.30, nuovo appuntamento con Verissimo. Silvia Toffanin intervista il duo comico formato da Pio e Amedeo, dal 16 aprile, in prima serata su Canale 5 con lo show “Felicissima sera”. A Verissimo, per la loro prima intervista di coppia, la modella Alice Campello con il compagno, il calciatore spagnolo Alvaro Morata. Saranno ospiti Raoul Bova e Serena Autieri, protagonisti della nuova fiction “Buongiorno mamma”,…
Rai3 trasmetterà giovedì 9 dicembre alle 21.20 il film di Martin McDonagh “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell. Mildred Hayes, arrabbiata ed esasperata dal fatto che dopo sette mesi di ricerche non sia ancora stato catturato l’assassino di sua figlia, decide affiggere tre cartelloni per sollecitare le autorità locali…
Abbattere i muri che impediscono l’ingresso alle nuove opportunità e che ci imprigionano in uno spazio grigio dove le meraviglie del mondo restano fuori dalla nostra portata. Sarà questo il filo rosso che attraverserà la XXIV edizione de “La Luna nel Pozzo” Festival internazionale che dal 1996 porta l’eccellenza del teatro di strada nelle piazze…