Stasera in Tv: Su Rai Movie “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” – Un film corale con un cast da Oscar, diretto da Martin McDonagh
Martedì 29 settembre, Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmetterà alle 21.10 “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, un film diretto da Martin McDonagh. Angela è solo una ragazzina quando viene violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri. Mildred, sua madre, non si dà pace per la sua morte e decide di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Per fare questo, dà fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing, interpretato da Woody Harrelson. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, riaprendo finalmente, il caso.
Il film è stato un successo ai botteghini, grazie a una sceneggiatura di ferro e a interpreti di grande spessore: la protagonista, l’attrice Frances McDormand, ha vinto proprio in questa occasione il suo secondo premio Oscar come miglior attrice protagonista, mentre Sam Rockwell quello come miglior attore non protagonista.