Stasera in tv su Rai Movie la Festa del Cinema di Roma
 |  |  | 

Stasera in tv su Rai Movie la Festa del Cinema di Roma

Il meglio degli ultimi giorni dell’edizione 2023

Stasera in tv su Rai Movie la Festa del Cinema di Roma

I film, le star e il red carpet: sono i capitoli del racconto del secondo Speciale che Rai Cultura dedica alla Festa del Cinema di Roma e che andrà in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) domenica 29 ottobre in seconda serata. Presentato da Mattia Carzaniga, lo Speciale ripercorre gli ultimi giorni di questa edizione della Festa, attraverso una selezione dei film presentati, degli incontri e degli eventi che li hanno caratterizzati. Giuseppe Tornatore, Antonio Albanese, Jeff Koons, Diodato sono alcuni dei molti personaggi che che si sono avvicendati sul carpet e nelle sale del festival e che saranno presenti nello Speciale di Rai Movie, una produzione che si inserisce nel ricco palinsesto multimediale che la Rai – Main Media Partner – sta dedicando Festa. Un impegno che si è concretizzato anche, con un’importante copertura digitale, con le dirette streaming quotidiane dal carpet, i Tv call con i principali autori dei film e con un racconto quotidiano dai social con anticipazioni e dietro le quinte.

La diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma si terrà dal 18 al 29 ottobre 2023.

La manifestazione avrà dunque un giorno in più di programmazione, attestandosi sulla durata di altri celebri festival internazionali come quello di Cannes.

La Festa del Cinema si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica che ospiterà le principali sale di proiezione e il lungo red carpet, uno dei più grandi al mondo. Il programma coinvolgerà inoltre altri luoghi e realtà culturali della Capitale.

Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema dedicata alle giovani generazioni, si svolgerà nelle medesime date della Festa secondo un proprio regolamento.

La natura della Festa del Cinema è nella sintesi tra programmazione di qualità e  fruizione popolare: il pubblico, cui sono rivolti la maggioranza degli eventi, è davvero protagonista.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *