Stasera in TV: Su Rai Movie (canale 24) la rubrica "MovieMag". Lino Guanciale si racconta a Federico Pontiggia Stasera in TV: Su Rai Movie (canale 24) la rubrica "MovieMag". Lino Guanciale si racconta a Federico Pontiggia
 |  | 

Stasera in TV: Su Rai Movie (canale 24) la rubrica “MovieMag”. Lino Guanciale si racconta a Federico Pontiggia

Stasera in TV: Su Rai Movie (canale 24) la rubrica "MovieMag". Lino Guanciale si racconta a Federico Pontiggia Stasera in TV: Su Rai Movie (canale 24) la rubrica "MovieMag". Lino Guanciale si racconta a Federico Pontiggia  Mercoledì 27 gennaio alle 23.45 generazioni della comicità a confronto a “MovieMag”, il settimanale di cinema in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre). Valerio Lundini, uno dei comici più in vista del nuovo panorama italiano, commenta i film del grande Totò. Tra i grandi maestri della comicità italiana, verrà ricordato anche Ugo Tognazzi con le immagini delle Teche Rai, dei tanti personaggi interpretati, memorabile è “Il Commissario Pepe” diretto da Ettore Scola. In questi giorni è Lino Guanciale a confrontarsi con il ruolo di Commissario, quello di Luigi Alfredo Ricciardi, nato dalla penna dello scrittore Maurizio De Giovanni. Federico Pontiggia ha colto l’occasione per intervistarlo e parlare della fiction di Rai1, ma anche della sua carriera.
Come di consueto, MovieMag porterà i telespettatori a conoscere i tanti mestieri del cinema, con Simone Belli, uno dei make-up artist italiani più apprezzati.
E ancora dai volti alle “Figure”. È proprio questo il titolo di uno dei libri più belli e insoliti usciti nel 2020, di Riccardo Falcinelli, grafico, designer, illustratore, ma soprattutto creatore di tantissime copertine che si trovano nelle librerie. Racconterà il “suo film del cuore” e quanto le immagini e le figure che vediamo influenzino la nostra percezione e quali siano le regole che i buoni e i cattivi seguono nel racconto per immagini. Il cinema resiste e continua a raccontarsi attraverso le manifestazioni e i Festival: “When East Meets West”, quando l’Oriente incontra l’Occidente, è lo slogan del Trieste Film Festival, una delle principali rassegne italiane dedicate al cinema dell’Est Europa, giunta alla sua trentaduesima edizione. Nicoletta Romeo, co-direttrice del Festival, illustrerà questa edizione a dir poco particolare.
Infine l’Oroscopo cinematografico di Simon & The Stars!

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *