Stasera in TV: Su Rai Movie (canale 24) in seconda serata "Movie Mag" - Elena Sofia Ricci ospite di Federico Pontiggia Stasera in TV: Su Rai Movie (canale 24) in seconda serata "Movie Mag" - Elena Sofia Ricci ospite di Federico Pontiggia
 | 

Stasera in TV: Su Rai Movie (canale 24) in seconda serata “Movie Mag” – Elena Sofia Ricci ospite di Federico Pontiggia

Stasera in TV: Su Rai Movie (canale 24) in seconda serata "Movie Mag" - Elena Sofia Ricci ospite di Federico Pontiggia Stasera in TV:  Su Rai Movie (canale 24) in seconda serata "Movie Mag" - Elena Sofia Ricci ospite di Federico Pontiggia  Mercoledì 24 marzo, alle 22.50, a “MovieMag” si è da poco conclusa Filming Italy – Los Angeles che ha come obiettivo la promozione dei film italiani in America. Federico Pontiggia ha colto l’occasione per intervistare Elena Sofia Ricci, premiata in questa edizione come miglior attrice per la sua interpretazione in “Rita Levi-Montalcini”. Il prossimo 28 marzo Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmetterà in prima serata “Pane e tulipani” di Silvio Soldini, un vero e proprio cult. Per conoscere qualcosa di più sul film, ci sarà la co-sceneggiatrice, Doriana Leondeff, e una delle protagoniste, Marina Massironi. Questa settimana a caccia di rarità su Marcello Mastroianni con testimonianze eccezionali dal set de’ “Lo straniero” di Visconti e da quello di “Sostiene Pereira” di Roberto Faenza. È Marco Dentici, uno dei più bravi scenografi italiani, a raccontare la passione e l’impegno che c’è dietro al suo lavoro. La scrittrice della settimana è la poetessa Antonella Anedda, da poco in libreria con il suo ultimo lavoro, “Geografie”, che ha svelato il suo film del cuore.
“I luoghi dell’anima” è un festival cinematografico in cui i film e i documentari sono scelti nel segno di Tonino Guerra: il segno della memoria, il rispetto per il paesaggio e le tradizioni. Tra gli eventi speciali di questa edizione c’è anche il documentario “Torino Venti20”, diretto da Alessandro Bignami e prodotto da Rai Movie. Dai luoghi dell’anima dell’omonimo festival si passa a quelli i del firmamento, con l’oroscopo cinematografico firmato da Simon & The Stars.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *