Stasera in TV: Su Rai Gulp il film di animazione “Emoji – Accendi le emozioni” – Lungometraggio dedicato al mondo delle emoticon
Arriva su Rai Gulp il film di animazione “Emoji – Accendi le emozioni”. Il lungometraggio, dedicato al mondo delle emoticon e ambientato in uno smartphone, sarà proposto sabato 9 gennaio, alle 20.40, sul canale 42.
Nella città digitale di Messaggiopolis, Gene è un’emoticon che vive nel telefono di un adolescente di nome Alex. Come i suoi genitori, lui dovrebbe avere un’unica espressione: quella del bah ma Gene è una “faccina” speciale, che può piangere, ridere e fare gli occhi a cuoricino. La ricchezza di emozioni di Gene disorienta il giovanissimo e “social-addicted” proprietario del telefono, creando situazioni a volte imbarazzanti… Per ottenere un’unica espressione ripetitiva e affidabile ed evitare quindi di essere eliminato, Gene chiede aiuto al suo migliore amico, Ghimmi Five, e all’abile hacker Rebel, ma si ritroverà suo malgrado protagonista di uno scatenato trio. Insieme a loro si inoltrerà nei meandri del telefono in una incredibile avventura fra app, password e codici e invece di omologarsi e restare prigioniero di un ruolo stereotipato, imparerà a difendere il diritto a esprimere sé stesso.