Stasera in TV: Su Rai 4 (canale 21) il film epic-action “Ben-Hur” con Jack Huston – Rivisitazione dell’omonimo grande classico diretto da William Wyler
Martedì 25 maggio alle 21.20 Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) proporrà un tuffo nell’antica Roma con il film epic-action “Ben-Hur”, rivisitazione dell’omonimo grande classico diretto da William Wyler nel 1959. Questa nuova versione della storia del nobile Giuda Ben-Hur, tradito dalla sua famiglia e ridotto in schiavitù, mette nei panni che furono di Charlton Heston il tenace Jack Huston qui diretto dallo specialista in fanta-action Timur Bekmambetov. Sullo sfondo della Roma Tiberina si consuma una vicenda di eroismo, riscatto e vendetta che fa della spettacolarità il suo punto di forza con una nuova versione della leggendaria corsa delle quadrighe.
A seguire, un nuovo speciale di “Wonderland” che, nel segno de Il giallo e la nera, sarà interamente dedicato alla mafia nel racconto del cinema e della televisione italiani, dall’immediato dopoguerra alle stragi del ’92. A guidarci attraverso questo percorso sarà un’intervista al critico cinematografico di Repubblica Emiliano Morreale, autore del recente saggio “La mafia immaginaria. Settant’anni di Cosa Nostra al cinema”.