Stasera in TV: Su Rai 4 (canale 21) “Blade Runner 49” e il doc “Vita nello spazio: i buchi neri” – Prosegue la programmazione dedicata a Obiettivo Mondo
Mercoledì 17 marzo Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) prosegue la sua programmazione dedicata a Obiettivo Mondo, iniziativa pensata per promuovere la sensibilizzazione ai 17 punti dell’Agenda 2030 per lo sviluppo della sostenibilità ambientale.
Protagonista della serata è il punto 11 dell’agenda 2030: “città e comunità sostenibili” (rendere le città e gli insediamenti urbani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili).
Alle 21.20 in onda il film “Blade Runner 2049”, sequel del capolavoro di Ridley Scott che immagina un salto avanti di 20 anni quando i vecchi replicanti sono stati messi al bando e sostituiti con nuovi modelli longevi e ubbidienti, mentre i replicanti ancora in funzione si nascondono ai margini della società. Il blade runner Agente K è incaricato di trovarli e terminarli. Ma durante la sua ricerca K fa una scoperta che potrebbe provocare una catastrofe. Blade Runner 2049 riporta in scena Harrison Ford, affiancato da Ryan Gosling, Ana de Armas, Jared Leto, Dave Bautista e Sylvia Hoeks.
La serata continua con “Vita dallo spazio: I buchi neri”, in prima visione assoluta, prima puntata di un dittico di documentari incentrati sulle scoperte scientifiche che guardano oltre i confini terrestri, per indagare se e dove è possibile trovare altre forme di vita nello spazio.