Stasera in TV: Storie della Tv. Raffaella Carrà
 | 

Stasera in TV: Storie della Tv. Raffaella Carrà

Stasera in TV: Storie della Tv. Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

La vita di una grande figura del piccolo schermo scomparsa lo scorso anno, declinata nelle varie fasi della sua carriera televisiva: cantante, ballerina, autrice, conduttrice, talent scout. In due parole, Raffaella Carrà. “Storie della Tv”, il programma di Rai Cultura con la consulenza e la partecipazione di Aldo Grasso, in onda mercoledì 6 luglio alle 21.10 su Rai Storia, propone un viaggio nella carriera della regina della tv e nelle emozioni che ha regalato agli italiani in 60 anni di carriera.
Il ricordo della Carrà è affidato anche a “Raffaella in bianco e nero: le Canzonissime”, in onda alle 13.00, secondo capitolo della sua biografia. Premiata subito da alti indici di gradimento, viene scelta come soubrette per la Canzonissima 1970/71, a fianco di Corrado, impostando subito un nuovo modello femminile nella Tv. La coppia viene richiamata per l’edizione 1971/72, quella del “Tuca tuca”. Per Raffaella Carrà si apre una carriera senza precedenti nello spettacolo italiano, conquistando le classifiche discografiche e la platea televisiva.
Alle 19.30, infine, “A raccontare finisce Lei: le interviste Rai di Raffaella Carrà”, un’antologia delle sue interviste a Enzo Biagi (2000), Bruno Vespa (2004), Vincenzo Mollica (2007) e Fabio Fazio (2013 e 2019).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *