Stasera in TV: “Storie dal futuro con la Revolution di Rai2”. Un viaggio nel tempo attraverso i grandi cambiamenti della nostra epoca
Terzo appuntamento con “Revolution – Storie dal futuro”, un viaggio nel tempo attraverso le grandi innovazioni che hanno segnato il nostro costume, le nostre abitudini, la nostra quotidianità per raccontare i cambiamenti della nostra epoca, con Francesco Mandelli e Federico Russo, stasera alle 23.20, su Rai2.
Ogni ospite è introdotto da un breve flash del passato in cui i conduttori vestono i panni di figure iconiche e parlano di alcune delle innovazioni che hanno portato a svolte epocali. Gli oggetti, le tecnologie, gli indizi con cui si relazionano rivelano di volta in volta chi stanno per intervistare.
In questa terza puntata i due conduttori-viaggiatori faranno tappa negli anni 1947, il 1959 e il 1972. Federico Russo incontrerà Stefano Accorsi, attore italiano di fama internazionale, che esplorerà le nuove sfide per il cinema e gli attori: il deep fake potrà davvero rivoluzionare il modo in cui si girano i film o, invece, come sostiene Accorsi, non si potrà mai prescindere dalla scintilla umana?
A seguire, Russo e Mandelli si confronteranno con un viaggiatore d’eccellenza: il travel blogger Claudio Pelizzeni. Ancora prima che questa professione si diffondesse grazie ai social, Pelizzeni ha dato il via alla Trip Therapy, un modo di viaggiare a basso costo per recuperare il senso profondo di questa esperienza: la condivisione.
Infine, Isabella Potì, Pastry Chef del Bros’ di Lecce, racconterà a Mandelli in quale direzione si sta muovendo il mondo della cucina, quali saranno i possibili cibi del futuro senza mai prescindere dalla tradizione, e assieme al conduttore preparerà la ricetta di un dolce che l’ha resa celebre: l’Uovo Fucking Cold.
“Revolution – Storie dal futuro” è un Branded Entertainment content by Next14 per Peugeot in collaborazione con Rai Pubblicità, realizzato a bordo di una Peugeot 208 100% elettrica.