Stasera in TV: Storia delle nostre città. Asti

È in radio “VIVERE A METÀ” (Solid Music Italy), il primo singolo della cantautrice sarda VERONICA PERSEO. Il brano (pirames.lnk.to/Vivereameta) racconta di una storia d’amore difficile e complicata, nella quale felicità e tristezza si alternano quotidianamente fino a determinare una dolorosa ma necessaria rottura. Le immagini del video, girato da Lorenzo Catapano, raccontano visivamente i sentimenti contrastanti provati…
Parola d’ordine: ripartenza. Il Sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, il Presidente della Fondazione Teatro Comunale, Enrico Hüllweck, l’Assessore alla Cultura Simona Siotto e il nuovo Direttore Artistico Giancarlo Marinelli, hanno presentato oggi, venerdì 16 ottobre 2020, la riapertura e la programmazione del Teatro Comunale Città di Vicenza, nei mesi di novembre e dicembre 2020. È…
Un viaggio in Italia da teatro a teatro, alla ricerca di un “paesaggio di parole” dove è la poesia a fare da guida, i luoghi e i nomi diventano il motore principale di un racconto a metà tra reportage e diario di tournée, i materiali e i racconti si intrecciano alle parole dei poeti liberamente…
Il vento di settembre porta con sé il profumo del mare e l’eco di storie lontane, quelle che dal 24 al 29 settembre animeranno gli angoli suggestivi di Otranto per la quindicesima edizione di OFF Otranto Film Festival. Un’esplosione di immagini, suoni ed emozioni pronta ad avvolgere il pubblico tra i Fossati e l’Atrio del…
Protagonista il personal trainer Lorenzo Ultima puntata di stagione per “Mi presento ai tuoi”, il game show tutto dedicato ai sentimenti condotto da Lorena Bianchetti, in onda sabato 27 aprile alle 14.50 su Rai 2. Protagonista è Lorenzo, un giovane personal trainer, che si definisce milanese doc. Ad accompagnarlo nella ricerca della ragazza giusta ci saranno…
Correva l’anno, il mese, il giorno… 6 gennaio 1973 È il giorno dell’epifania del 1973. Un operaio guadagna 120mila lire al mese, un caffè al bar costa cento lire, un chilo di pane duecentottanta. L’inflazione viaggia alla cifra record del 10%, gli anni felici del boom economico sembrano lontani anni luce, la recessione (che finalmente…