Stasera in TV: "Still Alice", Julianne Moore e il dramma dell'Alzheimer Stasera in TV: "Still Alice", Julianne Moore e il dramma dell'Alzheimer
 | 

Stasera in TV: “Still Alice”, Julianne Moore e il dramma dell’Alzheimer

L’attrice Julianne Moore in una interpretazione magistrale nel film drammatico che ha portato sul grande schermo il dramma dell’Alzheimer.Stasera in TV: "Still Alice", Julianne Moore e il dramma dell'Alzheimer Stasera in TV: "Still Alice", Julianne Moore e il dramma dell'Alzheimer
È il film “Still Alice”, che Rai Cultura propone senza interruzioni pubblicitarie e anche in lingua originale stasera alle 21.15 su Rai5. La 50enne Alice Howland è una rinomata professoressa di Linguistica presso la Columbia University, è felicemente sposata con il marito John e ha tre figli che l’adorano.
Improvvisamente, in occasione di una Lettura presso la Ucla, Alice inizia a dimenticare alcune parole. Ben presto, a questo primo evento altri ne seguono e Alice, convinta che si tratti di un tumore al cervello, senza dire nulla al marito e ai figli decide di fare una serie di accertamenti.
La diagnosi si rivelerà devastante e metterà a dura prova l’esistenza della donna e i suoi legami familiari: Alzheimer precoce. Golden Globe 2015 a Julianne Moore come miglior attrice protagonista di film drammatico.
Oscar a Julianne Moore come miglior attrice protagonista. Selezione ufficiale alla IX edizione del Festival Internazionale del film di Roma (2014) nella sezione ‘Gala’. Regia di Richard Glatzer, Wash Westmoreland. Con Julianne Moore, Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kate Bosworth, Hunter Parrish.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *