Stasera in TV: STAR TREK – IL FUTURO HA INIZIO. Su Cielo il film di genere sci-fi del 2009 diretto da J.J. Abrams
Cielo propone stasera, mercoledì 30 agosto, alle ore 21.15, “Star Trek – Il futuro ha inizio”, film di genere sci-fi del 2009, diretto da J.J. Abrams e con protagonisti Chris Pine e Zachary Quinto, accompagnati da un cast corale di primo piano, che include Chris Hemsworth, Bruce Greenwood, Zoë Saldaña, Simon Pegg, e Leonard Nimoy, storico interprete di Spock all’interno della saga.
“Star Trek – Il futuro ha inizio” costituisce l’undicesima pellicola della saga interstellare, e insieme ai successivi ed altrettanto avvincenti “Into Darkness – Star Trek” e “Star Trek Beyond” – in programma il 6 ed il 13 settembre sempre su Cielo – compone la trilogia prequel dell’immenso media franchise che racchiude al suo interno una moltitudine di serie e film che si sono susseguiti dagli Anni ’60 in poi, attirando appassionati da tutto il mondo. Con i suoi effetti speciali, il trucco che gli è valso un premio Oscar nel 2010, ed una narrazione perfettamente soppesata, questo film metterà d’accordo sia i veterani della saga, sia i neofiti che vi si approcciano per la prima volta.
Ambientata in un lontano futuro, la storia si concentra sul punto da cui tutto è partito: James T. Kirk (Chris Pine) è un giovane ribelle dell’Iowa cresciuto senza il padre, che sacrificò la sua stessa vita per salvarne molte altre durante una missione spaziale avvenuta molti anni prima. Incoraggiato da Christopher Pike – capitano di un’astronave, la USS Enterprise, ancora da inaugurare – James decide di arruolarsi al servizio della Federazione dei Pianeti Uniti e, così facendo, onorare la memoria di suo padre. Sulla prestigiosa nave spaziale, James conoscerà quelli che diventeranno i suoi storici compagni di viaggio: il dottor Leonard McCoy, l’affascinante ufficiale delle comunicazioni Nyota Uhura e, tra gli altri, il giovane vulcaniano Spock (Zachary Quinto) – quest’ultimo, razionale e disciplinato, è tutto l’opposto di James e per questo i due giovani eroi si scontreranno numerose volte prima di costruire un’indissolubile amicizia che li porterà a collaborare per la salvezza della galassia, alterata da uno squarcio spaziotemporale aperto dal malvagio Nero, arrivato dal futuro per compiere la sua spietata vendetta.