Stasera in tv Speciale Festa del Cinema di Roma
 |  | 

Stasera in tv Speciale Festa del Cinema di Roma

Il meglio dell’edizione 2024

Stasera in tv Speciale Festa del Cinema di Roma
Domenica 27 ottobre alle 23.05 su Rai Movie andrà in onda il secondo speciale dedicato alla Festa del Cinema di Roma 2024. Mattia Carzaniga, dal tappeto rosso, andrà alla scoperta dei momenti più significativi di questa diciannovesima edizione, tra star italiane e internazionali, film curiosi di autori poco conosciuti e titoli per il grande pubblico .
Si comincia con “Il treno dei bambini” di Cristina Comencini, con Serena Rossi e Barbara Ronchi, Stefano Accorsi e Christian Cervone, lo straordinario bambino protagonista della vicenda, tratta dall’omonimo libro di Viola Ardone.
Tra la carrellata dei film in concorso, “100 litri di birra” del regista finlandese Teemu Nikki, che già si era fatto notare alla Festa di Roma lo scorso anno con il film “La morte è un problema dei vivi” e la dark comedy “The Trainer” di Tony Kaye con Vito Schnabel, Bella Thorne e Julia Fox, protagonisti di un red carpet stravagante.
Durante la Festa sono stati celebrati i 100 anni di Marcello Mastroianni, con la figlia Chiara, i 100 anni dell’Istituto Luce e i 100 anni di Walter Chiari, con il film “Il Giovedì” di Dino Risi, presentato in versione restaurata ad Alice nella Città. Ne parla il figlio del regista, Marco Risi.
Dal red carpet le interviste a Johnny Depp, che alla Festa pota la sua seconda opera da regista “Modi”, Jeremy Irons e Sam Caflin, protagonisti di “Il conte di Montecristo” di Bille August, la serie tratta dal romanzo di Alexandre Dumas, James Franco protagonista di “Hey Joe” di Claudio Giovannesi.
Tra i documentari presentati alla Festa, quest’anno numerosi sono dedicati allo sport. Da “Nasty”, sul numero uno del tennis anni 70 Ilie Nastase, ad “Ago”, dedicato al campione di motociclismo Agostini, storie con tutti gli elementi della competizione sportiva e del racconto cinematografico: la sfida, il dramma, la gioia, il finale a sorpresa.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *