Stasera in TV: “Sotto il sole di Riccione”
Giovedì 24 agosto, in prima serata su Canale 5 va in onda «Sotto il sole di Riccione», commedia teen che ricorda l’evergreen Sapore di mare, con il quale condivide la presenza di Isabella Ferrari, qui in veste di mamma e non più di adolescente scavezzacollo, e il soggetto e la sceneggiatura firmati da Enrico Vanzina.
Diretto dagli YouNuts!, «Sotto il sole di Riccione» è ispirato all’hit dei Thegiornalisti, che fa da colonna sonora insieme ad altri loro successi.
Altri ingredienti del film, la folla di personaggi, le musiche azzeccate, i colori vivaci e sgargianti. Protagonista assoluta, anche e sopratutto l’estate sulla riviera romagnola, sfondo ideale per una pellicola che è una sorta di incrocio tra un manuale d’amore per diciottenni della Gen Z e un musicarello Anni ’60.
Nel cast, oltre alla Ferrari, mamma controllata e iperprotettiva che perderà la testa per un bodyguard (Luca Ward), il bagnino Andrea Roncato e la meglio gioventù attoriale del momento: Lorenzo Zurzolo (Baby), Ludovica Martino (SKAM Italia), Saul Nanni (Alex & Co.), Fotinì Peluso (La compagnia del Cigno), Giulia Schiavo (Un posto al sole), Cristiano Caccamo (Il Paradiso delle Signore, Provaci ancora Prof.). Cameo, ça va sans dire, di Tommaso Paradiso.