Stasera in TV: “Sono italiana ma vorrei smettere” su Rai Premium (canale 25). One woman show di Francesca Reggiani in prima visione assoluta
Esilarante, pungente, di una simpatia travolgente, in poche parole l’unica Francesca Reggiani.
La sua comicità raffinata e allo stesso tempo irriverente arriva su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) con lo spettacolo “Sono italiana ma vorrei smettere”. In prima visione assoluta il 6 settembre alle 21.20.
Uno sguardo acuto e attento sulle fobie e sui difetti dell’italiano medio. Uno spettacolo ricco di spunti con una galleria di personaggi tra vecchie conoscenze e tante novità che concentra le migliori performance satiriche di una delle più popolari comiche italiane degli ultimi decenni.
Tanti e vari gli argomenti, si va dal rispetto, anzi non rispetto, delle regole, passando per la politica fino alla crisi economica in un viaggio ironico nella storia recente del nostro Paese.
L’obiettivo è far sorridere ma anche pensare. Folgoranti monologhi sulle abitudini di un popolo di cui si sente una fiera rappresentante… anche se ogni tanto le assale la voglia di cambiare cittadinanza!
Sono italiana ma vorrei smettere è uno spettacolo di Francesca Reggiani e Valter Lupo scritto con Gianluca Giugliarelli. La regia è di Stefano Mignucci