Stasera in TV: Solo cose belle. Il rispetto della diversità Stasera in TV: Solo cose belle. Il rispetto della diversità
 | 

Stasera in TV: Solo cose belle. Il rispetto della diversità

Stasera in TV: Solo cose belle. Il rispetto della diversità Stasera in TV: Solo cose belle. Il rispetto della diversitàil film d’esordio del regista Kristian Gianfreda, “Solo cose belle”  va in onda lunedì 11 settembre in prima visione Rai, alle 21.15 su Rai 5.

Solo cose belle” è un film italiano del 2019 diretto da Kristian Gianfreda e interpretato da Idamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti e Carlo Maria Rossi. Il film racconta la storia di Benedetta, una giovane ragazza che, dopo aver perso il lavoro, decide di trasferirsi in un piccolo paese della Romagna per lavorare come assistente sociale in una casa famiglia per ragazzi con problemi di disagio sociale.

Benedetta è una ragazza solare e ottimista, ma si trova presto a dover fare i conti con la realtà difficile dei ragazzi della casa famiglia. I ragazzi sono tutti diversi, con storie e problemi diversi, ma hanno in comune il fatto di essere stati abbandonati o trascurati dalle loro famiglie.

Benedetta, con la sua gentilezza e la sua pazienza, riesce a costruire un rapporto speciale con i ragazzi. Insieme a loro, imparerà a vedere il mondo con occhi diversi, e a trovare la bellezza anche nelle cose più piccole.

“Solo cose belle” è un film commovente e positivo, che racconta una storia di rinascita e speranza. Il film è un inno alla diversità e all’inclusione, e invita a guardare il mondo con occhi diversi.

I punti di forza del film

I punti di forza del film sono la storia, i personaggi e le interpretazioni. La storia è coinvolgente e appassionante, e i personaggi sono ben caratterizzati e realistici. Le interpretazioni sono tutte di alto livello, in particolare quella di Idamaria Recati, che interpreta Benedetta con grande sensibilità e umanità.

Il messaggio del film

Il messaggio del film è importante e positivo. Il film ci insegna che tutti, anche le persone più diverse e difficili, hanno il diritto di essere felici e di avere una seconda possibilità. Il film ci invita a guardare il mondo con occhi diversi, e a trovare la bellezza anche nelle cose più piccole.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *