Stasera in TV: “Skyfire”. Il disaster-movie diretto da Simon West
La trama del film segue le vicende di Meng Li (Quinlivan), una giovane scienziata che ha inventato un sistema di allarme all’avanguardia per le eruzioni vulcaniche. Meng Li torna sull’isola dove ha perso sua madre a causa di un’eruzione di vent’anni prima, sperando di prevenire future vittime.
L’isola è adesso la sede dell’unico resort e parco tematico vulcanico del mondo, creato dal suo imprudente proprietario Jack (Isaacs). Ma le leggi del caos hanno ovviamente il sopravvento quando un vulcano dormiente inizia a risvegliarsi.
Meng Li deve usare la sua conoscenza dei vulcani e il suo sistema di allarme per salvare l’isola e i suoi abitanti. Ma il vulcano è più potente di quanto si aspettasse e Meng Li deve fare tutto il possibile per sopravvivere.
Skyfire è un film d’azione e avventura con elementi di fantascienza. Il film è stato elogiato per le sue scene d’azione e per i suoi effetti visivi. Il film è stato anche criticato per la sua trama prevedibile e per i suoi personaggi poco sviluppati.
Nel complesso, Skyfire è un film d’azione e avventura divertente e coinvolgente. Il film è perfetto per gli amanti del genere.