Stasera in TV: "Sissi: vita e morte di un'imperatrice". Su Rai Storia (canale 54) una donna nel mito Stasera in TV: "Con "a.C.d.C" sulla Via della seta". Su Rai Storia (canale 54) la carta e la stampa
 | 

Stasera in TV: “Sissi: vita e morte di un’imperatrice”. Su Rai Storia (canale 54) una donna nel mito

Stasera in TV: "Sissi: vita e morte di un'imperatrice". Su Rai Storia (canale 54) una donna nel mito Stasera in TV: "Con "a.C.d.C" sulla Via della seta". Su Rai Storia (canale 54) la carta e la stampaDal matrimonio a Vienna con l’imperatore Franz Joseph fino alla drammatica morte del 1898 a Ginevra per mano di un anarchico italiano. La vita dell’affascinante e controversa imperatrice d’Austria, Elisabetta di Baviera, conosciuta come Sissi, è al centro del doc “Sissi: vita e morte di un’imperatrice”, in onda stasera alle 21.10 su Rai Storia (canale 54) per il ciclo “a.C.d.C”, con l’introduzione del professor Alessandro Barbero.

Insofferente alle costrizioni dell’etichetta di corte e non soddisfatta della sua vita, Sissi, com’era nota ai più, inizia a viaggiare alla ricerca di una felicità e una stabilità interiore che è destinata a non possedere. La Grecia diventa per l’imperatrice patria spirituale e fonte di ispirazione tanto che, con l’aiuto del console Watzberg, fa costruire una splendida residenza nell’isola di Corfù, l’Achilleion.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *