Cinema | Musica | Società | Televisione
Dopo “Una volta” (Once) e “Tutto può cambiare” (Begin Again), il regista irlandese John Carney firma una storia adolescenziale legata all’ambiente musicale della Dublino anni ’80 con “Sing Street” – con Lucy Boynton, Maria Doyle Kennedy, Aidan Gillen, Jack Reynor, Kelly Thornton – in onda stasera alle 21.15 su Rai5 (canale 23).
Il film, in onda senza interruzioni pubblicitarie e disponibile anche in lingua originale, è stato presentato nel programma ‘Alice.Panorama’ nella XIV edizione della Festa del Cinema di Roma 2016, ed è stato candidato al Golden Globe 2017 come miglior film commedia/musical e al David di Donatello 2017 come miglior film dell’Unione europea.
Per conquistare una ragazza carina incontrata fuori dalla sua scuola, il quattordicenne Conor “Cosmo” Lalor le fa credere di avere un gruppo musicale e le chiede di apparire in un videoclip della band. Quello che sembrava un progetto strambo diventa per Conor una grande passione, che lo aiuterà ad evadere dalla sua complicata situazione familiare.