Stasera in tv si ride in "Modalità aereo"
 | 

Stasera in tv si ride in “Modalità aereo”

Un film di Fausto Brizzi con Lillo e Paolo Ruffini

Stasera in tv si ride in "Modalità aereo"

Quanti problemi può causare la perdita di uno smartphone, se finisce nelle mani sbagliate? Può succedere di tutto, come racconta il film di Fausto Brizzi “Modalità aereo”, che Rai Movie propone sabato 28 ottobre su Rai Movie, alle 21:15: una commedia con Lillo Petrolo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia e Caterina Guzzanti. Ruffini è Diego Gardini, un ricco imprenditore a capo di un’azienda vinicola molto prestigiosa, poco curante del bene altrui. Un giorno, in partenza per Sidney per un viaggio di lavoro, incontra nel bagno dell’aeroporto Ivano e Sabino, due addetti alle pulizie che lo riconoscono e lo importunano per fare un selfie. Diego li caccia via con arroganza e minaccia di farli licenziare, ma uscendo lascia inavvertitamente il cellulare in bagno; i due inservienti, intravedendo la possibilità di vendicarsi per esser stati maltrattati, se ne appropriano e approfittano della lunga durata del volo verso Sidney per rubargli non solo il denaro, ma anche la vita digitale, distruggendo così la sua immagine. Una volta atterrato in Australia, Diego scopre di essere vittima di ritorsione e prova ad arginare la valanga di problemi scaturiti dall’incauta perdita dello smartphone.

Pasquale Petrolo, in arte Lillo, fa parte del duo Lillo & Greg assieme a Claudio Gregori, con il quale aveva precedentemente dato vita al gruppo musicale rock demenziale Latte & i Suoi Derivati. Ha lavorato per Le Iene, programma di Italia 1. Dal 2003 è autore e conduttore insieme a Greg della trasmissione radiofonica 610 in onda su Rai Radio2 nei weekend.

Lillo è autore insieme a Greg di programmi televisivi, tra cui: Telenauta ’69 (Mediaset), Stracult (Rai), Bla Bla Bla (Rai) Cocktail d’amore (Rai), Mmmhh!, Abbasso il frolloccone, Serata per Voi.

A inizio 2022 Lillo conduce Danza con me con Roberto Bolle e Serena Rossi.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *