Stasera in TV: Serata tutta da ridere con "Agente 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio" Stasera in TV: Serata tutta da ridere con "Agente 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio"
 | 

Stasera in TV: Serata tutta da ridere con “Agente 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio”

Stasera in TV: Serata tutta da ridere con "Agente 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio" Stasera in TV: Serata tutta da ridere con "Agente 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio"Nella sua seconda avventura, Hubert Bonisseur de la Bath, protagonista della serie francese di grande successo, viene mandato in Brasile per recuperare un prezioso microfilm. In prima visione, su Rai 3, sabato 19 agosto alle 21.20 “Agente 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio”.

Agente 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio è un film del 2009 diretto da Michel Hazanavicius. Il film è una commedia d’azione che racconta le vicende di Hubert Bonisseur de la Bath, un agente segreto francese degli anni ’60, inviato a Rio de Janeiro per indagare su una rete di ex nazisti che si nasconde in Brasile.

La storia si svolge a Rio de Janeiro nel 1967, e segue le vicende di Hubert Bonisseur de la Bath, alias Agente 117, un agente segreto francese che è stato inviato in Brasile per indagare su una rete di ex nazisti che si nasconde nel paese.

Agente 117 è un uomo elegante e raffinato, ma anche un po’ ingenuo e fuori dal tempo. Il suo stile è un mix di cliché degli anni ’60, come il trench, gli occhiali da sole e la cravatta, e di elementi più moderni, come il telefono cellulare e il computer portatile.

A Rio, Agente 117 si allea con una bella agente del Mossad, la tenente Valerie Lemercier, per indagare su una serie di misteriosi omicidi. I due agenti scopriranno presto che i nazisti sono coinvolti in un piano per sovvertire il governo brasiliano.

Agente 117 al servizio della Repubblica – Missione Rio è una commedia d’azione che esplora i temi della guerra fredda e del colonialismo. Il film è ricco di gag divertenti e di scene d’azione, ma è anche in grado di offrire una riflessione sulla storia e sulla politica.

Il film è stato accolto con recensioni positive dalla critica, che ha elogiato la regia di Hazanavicius, le interpretazioni dei due protagonisti e la colonna sonora di Mathieu Chedid. Il film è stato anche un successo commerciale, incassando oltre 25 milioni di dollari al botteghino.

Ecco alcune delle caratteristiche principali del film:

  • Una commedia d’azione dal sapore vintage: il film è ambientato negli anni ’60 e presenta un’estetica retro che ricorda i film di James Bond della stessa epoca.
  • Un protagonista fuori dal tempo: Hubert Bonisseur de la Bath è un personaggio eccentrico e divertente, che incarna perfettamente lo spirito della commedia.
  • Un’indagine su una rete di ex nazisti: il film esplora un tema importante come la guerra fredda e il colonialismo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *