Stasera in tv Serata thriller d'autore con "Black Sea"
 | 

Stasera in tv Serata thriller d’autore con “Black Sea”

Il survival movie sottomarino firmato Kevin MacDonald

Stasera in tv Serata thriller d'autore con "Black Sea"

Vincitore nel 2014 del Leone Nero al Courmayeur Noir in festival, “Black Sea”, in onda sabato 13 aprile alle 21.20 su Rai 4, offre agli spettatori un’avventura nelle profondità marine. Il capitano Robinson – interpretato da Jude Law – accetta di guidare una missione clandestina di recupero nel Mar Nero. L’obiettivo è il relitto di un sottomarino russo carico d’oro. Con un equipaggio selezionato, Robinson deve fare attenzione a non farsi intercettare dalla flotta russa e allo stesso tempo tenere a bada l’avidità dei suoi uomini. Diretto da Kevin MacDonald – autore di opere come “L’ultimo re di Scozia”, “Come vivo ora” e “The Eagle” – “Black Sea” immerge lo spettatore in un delirio da paranoia e nelle emozioni da survival movie sottomarino. Nel cast anche Ben Mendelsohn e Scoot McNairy.

MacDonald iniziò la carriera girando un documentario sul nonno, Emeric Pressburger, The Life and Death of a Screenwriter (1994), che trasformò nel documentario The Making of an Englishman, prodotto dal fratello Abdrew nel 1995. Nel 1999 si dedicò al Massacro di Monaco delle Olimpiadi 1972, realizzando Un giorno a settembre, vincitore del Premio Oscar al miglior documentario del 2000.

Grazie a La morte sospesa, girato nel 2003, storia della conquista di una vetta della Ande da parte di due alpinisti nel 1985, Macdonald si aggiudicò il premio BAFTA Alexander Korda per il miglior film britannico del 2004. Nel 2006, il protagonista del suo L’ultimo re di Scozia, Forest Whitaker, ha ricevuto il premio Oscar al miglior attore, il BAFTA al miglior attore protagonista e il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico.

Dopo aver diretto nel 2007 il documentario Il nemico del mio nemico – Cia, nazisti e guerra fredda, nel 2011 dirige il traffico kolossal The Eagle e nel 2012 il documentario cinematografico, dedicato alla vita di Bob Marley, intitolato Marley.

Nel 1999 ha sposato Tatiana Lund. Ha tre figli.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *