Stasera in TV: Serata crime su Rai4 (canale 21) con “Cocaine – La vera storia di White Boy Rick”. Con Matthew McConaughey e Jennifer Jason Leigh

Una prima serata dedicata al crime, quella di Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) con il film, in prima visione tv, “Cocaine – La vera storia di White Boy Rick”, martedì 12 ottobre alle 21.20. Il regista Yann Demange si è ispirato a una storia realmente accaduta per raccontare l’ascesa criminale del quattordicenne Richard Wershe Jr. che nella Detroit degli anni ’80, aiutando il padre dedito a un piccolo traffico d’armi, fa quadrare il tornaconto economico famigliare dandosi allo spaccio di cocaina, fino a diventare il più giovane informatore che l’FBI abbia mai avuto. Prodotto da Darren Aronofsky, il film vanta nel cast la presenza di Matthew McConaughey, Jennifer Jason Leigh, Bruce Dern e Jonathan Majors.
A seguire, una nuova puntata di “Wonderland”, in cui lo scrittore ed esperto di cybersecurity Alessandro Curioni racconta il suo romanzo cyber-thriller Il giorno del bianconiglio; poi un approfondimento sul dramma in costume di Ridley Scott The Last Duel e il racconto dell’ultima edizione della kermesse torinese, dedicata alla fantascienza, Loving the Alien Fest.