Su Rai 2, venerdì 25 ottobre in prima visione assoluta, alle 21.20, prosegue con la ventunesima stagione, “
NCIS” che racconta le indagini del Servizio investigativo della Marina militare Usa, una delle serie più amate e più viste negli Stati Uniti e nel mondo. Nell’episodio dal titolo “Incontri ravvicinati”, l’omicidio di un tenente della Marina, che sosteneva di aver visto un oggetto non identificato in cielo, destabilizza la squadra che si ritrova a indagare su un caso con aspetti bizzarri. La manifestazione di fenomeni strani fa davvero pensare che gli alieni possano esistere. Nel frattempo, McGee deve far fronte a una strana richiesta da parte di Delilah…
Segue, sempre su Rai2, in prima visione assoluta, alle 22.10, la terza stagione di NCIS Hawai’i, spin off della serie tv ambientata nelle isole del Pacifico. Nell’episodio intitolato “Mille passi ancora”, un’unità dei Marine è in missione d’addestramento segreta sull’isola di Hawaii dove vengono poi ritrovati quattro corpi di soldati, tutti uccisi da munizioni militari. I primi sospetti dell’NCIS si concentrano su un sergente d’artiglieria già sospettato della misteriosa scomparsa di una giovane barista. Intanto la Tennant, in cerca di aiuto nella foresta, bussa alla porta di una donna…
Nata come
spin-off di
JAG – Avvocati in divisa, la serie ha come protagonista la principale squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), un dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa di ogni caso criminale o investigativo che coinvolga membri del corpo militare stesso. Nel 2009 la serie ha a sua volta generato un primo
spin-off,
NCIS: Los Angeles; un secondo
spin-off,
NCIS: New Orleans, ha debuttato nel 2014; un terzo
spin-off,
NCIS: Hawai’i, ha debuttato nel 2021, mentre un quarto
spin-off,
NCIS: Sydney, ha debuttato nel 2023.
A partire dalla stagione 2009-2010, NCIS si afferma come la serie più vista negli USA.