Un’intera serata in compagnia di Johnny Depp. Stasera su Rai Movie (canale 24), in prima e in seconda serata, saranno protagoniste due storie coinvolgenti interpretate della star americana: si va da quella drammatica raccontata in “Transcendence”, in onda alle 21.10, a quella adrenalinica di “The Tourist” alle 23.10.
Nel film, firmato nel 2014 dal regista Wally Pfister, Depp interpreta Will Caster, un giovane scienziato impegnato nella ricerca sull’intelligenza artificiale. La sua grande passione per il lavoro lo porterà a effettuare esperimenti con conseguenze pericolose, al limite dell’etica, coinvolgendo se stesso e la sua coscienza. Ambientato negli Stati Uniti nel terzo millennio, il film “Transcendence” vede nel cast anche Rebecca Hall, Morgan Freeman e Cillian Murphy.
A seguire “The Tourist”, del regista Florian Henckel von Donnersmarck. Nel thriller del 2010 Johnny Depp è affiancato da Angelina Jolie e Timothy Dalton. La storia, ambientata in Italia racconta le rocambolesche vicissitudini di Frank, un giovane insegnante americano che decide di compiere un viaggio a Venezia per dimenticare alcune delusioni sentimentali.
In treno incontra Elisa, una donna bellissima e misteriosa sorvegliata da Scotland Yard perché ex amante di Alexander Pearce, un abilissimo truffatore ricercato per una colossale evasione fiscale. Frank, inseguendo l’amore, si ritroverà coinvolto in un adrenalinica spirale di intrigo.