Stasera in tv Segreti hi-tech ne "Il potere dei soldi"
 | 

Stasera in tv Segreti hi-tech ne “Il potere dei soldi”

Spionaggio industriale con Harrison Ford e Gary Oldman

Stasera in tv Segreti hi-tech ne "Il potere dei soldi"
Segreti da rubare e alta tecnologia sono gli ingredienti del film “Il potere dei soldi“, in onda giovedì 31 ottobre alle 21.10 su Rai Movie. Il giovane inventore Adam viene licenziato dall’impresa per cui lavora: per vendicarsi organizza una grande festa pagata con la carta di credito aziendale. Il suo ex capo, anziché denunciarlo, lo convincerà a infiltrarsi in una società concorrente per impossessarsi di alcuni progetti.
Cast di star per un film moderno e ad alta tensione: Liam Hemsworth e Amber Heard affiancano Harrison Ford e Gary Oldman entrambi nei panni dei cattivi. Nel cast anche Richard Dreyfuss.
Luketic, figlio di padre croato e madre siciliana, è nato e cresciuto a Sydney. Ha studiato al Victorian College of Arts. Debutta alla regia con il cortometraggio Titsiana Booberini, presentato in vari festival australiani ed internazionali come il Sundance Film Festival, grazie a questo viene notato da Hollywood che gli affida la regia della commedia La rivincita delle bionde, che si rivelerà uno dei maggiori successi al botteghino del 2001.

Negli anni seguenti è rimasto nel genere commedia dirigendo le pellicole Appuntamento da sogno! e Quel mostro di suocera. Dopo aver accantonato vari progetti tra cui un adattamento cinematografico della serie tv Dallas, per il 2008 dirige 21, tratto dal romanzo di Ben Mezrich.

Luketic vive a Los Angeles.

Le riprese del film sono state effettuate tra i mesi di luglio e novembre 2012 e si svolgono nello stato della Pennsylvania (Stati Uniti d’America), tra le città di Wyndmoor, Filadelfia ed Aston.

L’attore Kevin Spacey è stato contattato per il ruolo di Nicholas Wyatt, ma rifiutò la parte, che andò poi a Gary Oldman.

Tratta dall’omonimo romanzo di Joseph Finder, la sceneggiatura del film è passata attraverso le mani di due sceneggiatori prima di trovare la sua forma conclusiva.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *