Stasera in TV: “Secondo appuntamento con il meglio di Stramaledetti amici miei su Rai2”. Tra gli ospiti Arbore, Frassica, Paoli
Stasera, alle 23.25 su Rai2, andrà in onda la seconda puntata di “Stramaledetti amici miei”, ovvero tutto quello che merita di essere (ri)visto dello show televisivo – prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi – con Giovanni Veronesi, Alessandro Haber, Rocco Papaleo e Sergio Rubini, andato in onda lo scorso autunno.
Accanto a loro la “maestra d’ansia” Margherita Buy e Max Tortora, sempre pronti a mettersi in gioco e a sopportare l’irriverenza dei padroni di casa. E ospiti grandi nomi dello spettacolo, invitati nelle vesti di cari amici, tra storie, aneddoti e confessioni raccolte in 35 anni di vita e amicizia spietata.
In questa seconda puntata i quattro incontrano altri maledetti, mostri sacri dello spettacolo: Nino Frassica con i suoi provini, Renzo Arbore e la sua scellerata carriera da regista, e Gino Paoli e i suoi evergreen. Tra gag, aneddoti e canzoni si parla soprattutto di amici, quelli che non ci sono più e quelli sopravvissuti.
C’è anche l’amicizia tra Giuliano Sangiorgi e Giovanni Veronesi, grazie a lui è nata “Meraviglioso” dei Negramaro. Per l’occasione si celebrerà in anticipo il funerale di Haber ma il momento più toccante sarà quando Giovanni Veronesi va a fare una visita particolare a Francesco Nuti insieme a sua figlia e a suo fratello.