Stasera in TV: "Scacco al Re!": Wonderland incontra Garri Kasparov Stasera in TV: "Scacco al Re!": Wonderland incontra Garri Kasparov
 | 

Stasera in TV: “Scacco al Re!”: Wonderland incontra Garri Kasparov

Detentore del titolo di campione del mondo di scacchi per ben quindici anni, il sovietico Garri Kasparov è il protagonista della nuova puntata di Wonderland, su Rai4 domani, stasera alle 22:50. Stasera in TV: "Scacco al Re!": Wonderland incontra Garri Kasparov Stasera in TV: "Scacco al Re!": Wonderland incontra Garri Kasparov

Residente negli Stati Uniti da anni ma impegnato in prima persona per il riconoscimento dei valori democratici in Russia, Kasparov è autore del saggio autobiografico Deep thinking. Dove finisce l’intelligenza artificiale, comincia la creatività umana, in cui racconta anche le sue partite a scacchi contro il computer IBM.

Le copertine di questa settimana sono dedicate a due film passati nella sezione Festa Mobile del 37° Torino Film Festival. Il film cult è thriller di Bill Condon L’inganno perfetto, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Searle, interpretato dai due mostri sacri Ian McKellen e Helen Mirren alle prese con una fitta rete di truffe e bugie. Il film pop è invece Knives Out – Cena con delitto, il giallo deduttivo in stile “Cluedo” diretto dal regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson, che qui porta in scena un cast eccezionale che, tra gli altri, comprende Daniel Craig, Chris Evans e Jamie Lee Curtis. Le due categorie “pop” e “cult” caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana.

Torna la rubrica Short Tales dedicata ai più meritevoli e innovativi cortometraggi di genere che stavolta hanno una provenienza comune: il Trieste Science+Fiction Festival.

Le misteriose connessioni che intercorrono tra lo sceneggiato RAI di genere giallo e le maggiori hit musicali internazionali degli anni ’70 sono al centro della nuova puntata di Gotico Catodico, rubrica dedicata alle produzioni seriali gotico-soprannaturali della RAI.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *